Madonna della Lettera
Patrona dei Messinesi
Sabato 30 maggio mostra aperta fino alle 24
In coincidenza della Festa dell'Annuncio che si tiene in piazza Duomo la mostra rimarrà aperta fino alle 24 in accordo con gli enti organizzatori della festa. Durante la serata proiezioni di video e conversazioni dulla Pia Tradizione.
Nella mostra sarà possibile ammirare la splendida icona realizzata dal m. Ivan Polverari, le icone del laboratorio Mater Dei di Iconografia cristiana e gli elaborati del progetto scolastico dedicato alla figura del cantastorie alle prese con la Pia Tradizione.
"Una lettera al cielo". 250 alunni alla Stele della Madonna della Lettera al Porto
Oggi, grande festa degli studenti delle scuole di Messina alla Stele della Madonna della Lettera al porto.



L'esperienza della scoperta di un luogo e di un importante monumento della nostra città è stata per molti ragazzi considerevole, apprezzando da vicino anche l'ospitalità offerta dal personale della Marina Militare, cui va anche il merito della riuscita dell'iniziativa.
Lunedì 20 maggio: Presentazione programma 2013
Sarà presentato lunedì 20 maggio alle ore 10 presso la Libreria Paoline, in via Graribaldi, il programma delle attività organizzate dal Comitato in occasione della Solennità 2013. Il programma di quest'anno è particolarmente rivolto alle giovani generazioni, ma non mancano ovviamente le possibilità di approfondimenti e riflessioni per tutti gli interessi.
Nella foto accanto La Madonna della Lettera con San Placido e San Rocco, dipinto custodito nella Chiesa di San Giovanni di Malta di Messina
Lunedì 28 maggio: Conferenza del dott. Riccobono e concerto del Coro "E. Arena"
Aspettando il 4 giugno, continuano gli appuntamenti del Comitato Cittadino Madonna della Lettera
Presso la Cappella S. Maria all’Arcivescovado, ove si trova la mostra: “Gli apparati festivi in onore alla Madonna della Lettera”, continuano gli appuntamenti organizzati dal Comitato Cittadino Maria SS. della Lettera. Domani, Lunedì 28 Maggio, alle ore 19.30 conferenza del dott. Franz Riccobono, storico del territorio, sulla Madonna della Lettera e le sue medaglie e al termine alle ore 20.00 concerto del Coro Polifonico “Eugenio Arena”, Dirige il Maestro Giulio Arena.
Sottocategorie
-
Eventi
- Conteggio articoli:
- 12
-
News
- Conteggio articoli:
- 15
-
Appuntamenti
- Conteggio articoli:
- 2